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Il Segretario della Marina degli Stati Uniti è elencato come l’assegnatario di diverse tecnologie aeronautiche radicali brevettate da un ingegnere aerospaziale che lavora presso la sede della divisione aeronautica del Naval Air Warfare Center (NAWCAD) a Patuxent River, nel Maryland. 

 

Uno di questi brevetti descrive un “velivolo ibrido aerospaziale-subacqueo” affermato di essere capace di prodezze davvero straordinarie di velocità e manovrabilità in aria, acqua e spazio esterno grazie a un rivoluzionario sistema di propulsione elettromagnetica. 

Suona inverosimile? Non sei solo. 

Anche un primario esaminatore di brevetti presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) la pensava così. Ma poi il Chief Technical Officer (CTO) della Naval Aviation Enterprise ha scritto personalmente una lettera indirizzata all’esaminatore sostenendo che gli Stati Uniti hanno bisogno del brevetto poiché i cinesi stanno già “investendo in modo significativo” in queste tecnologie aerospaziali che suonano stranamente simili agli UFO riportati dai piloti della Marina in incontri ormai noti. Ciò solleva la domanda, i cinesi stanno sviluppando o addirittura stanno già volando velivoli sfruttando una tecnologia avanzata simile e la Marina sta ora cercando di recuperare il ritardo?

Poche informazioni si trovano su Salvatore Cezar Pais; non ha praticamente alcuna presenza sul web. Quello che è noto è che ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica e aerospaziale presso la Case Western Reserve University nel 1999 e che attualmente lavora come ingegnere aerospaziale per NAWCAD presso la Naval Air Station Patuxent River nel Maryland, la principale base di prova per aerei della Marina. . Pais ha pubblicato diversi articoli e presentato documenti alle conferenze dell’American Institute of Aeronautics and Astronautics nel corso degli anni descrivendo il suo lavoro sulla propulsione elettromagnetica, i rivoluzionari superconduttori a temperatura ambiente e argomenti come la sua tesi di dottorato: “Generazione di bolle in condizioni di gravità ridotta sia per il co-flusso e configurazioni a flusso incrociato.”

La NASA ha contribuito a finanziare la sua tesi, di cui hanno una copia sul loro sito web qui . Un elenco completo delle sue pubblicazioni è disponibile qui .

Pais è nominato come l’inventore di quattro brevetti separati per i quali la Marina degli Stati Uniti è l’assegnatario: un ” Generatore di onde gravitazionali ad alta frequenza ” dalla forma curiosa un superconduttore a temperatura ambiente ; un generatore di “campo di forza” elettromagnetico che potrebbe deviare gli asteroidi; e, forse il più strano di tutti, uno intitolato ” Artigianato che utilizza un dispositivo di riduzione di massa inerziale “. Mentre tutti suonano piuttosto stravaganti, quest’ultimo è quello che il Chief Technical Officer della Naval Aviation Enterprise ha personalmente garantito in una lettera all’USPTO, sostenendo che i cinesi stanno già sviluppando capacità simili.

AVVISO: il video in questione è stato demonetizzato da youtube. 

Il brevetto è stato richiesto per la prima volta il 28 aprile 2016, oltre un decennio dopo che il Nimitz Carrier Strike Group ha incontrato strani velivoli a forma di Tic Tac e  quasi un anno dopo che i piloti della Marina di più squadroni che volavano dalla Naval Air Station Oceana e NAS Norfolk hanno sperimentato serie di incontri bizzarri con aerei non identificati, alcuni dei quali, come il Tic Tac, sembravano possedere capacità esotiche. 

L’imbarcazione ibrida aerospaziale-subacquea nel brevetto di Pais, nel frattempo, è descritta come capace di incredibili prodezze di velocità e manovrabilità e può volare ugualmente bene in aria, acqua o spazio senza lasciare una firma di calore. Questo è possibile, sostiene Pais nel brevetto, perché è in grado di “ingegnerizzare il tessuto della nostra realtà al livello più fondamentale” sfruttando le leggi della fisica. 

Approfondimenti: https://youtu.be/M4BCS-3D2l8

 

 

 

Il concetto è abbastanza semplice, anche se l’ingegneria necessaria per realizzarlo è tutt’altro. Tutta la materia contiene energia a livello quantico. Creando teoricamente il proprio campo energetico incredibilmente denso e polarizzato, si sostiene che l’imbarcazione ibrida sia in grado di creare un “vuoto” quantistico attorno a sé che gli consente di respingere qualsiasi molecola di aria o acqua con cui interagisce. Quindi, l’imbarcazione può essenzialmente ignorare le forze aerodinamiche o idrodinamiche, o così si afferma nel brevetto. 

Attraverso i suoi brevetti e le sue pubblicazioni che descrivono l’ imbarcazione subacquea aerospaziale ibrida (HAUC), Pais scrive che le prodezze radicali di velocità e manovrabilità di cui l’imbarcazione è presumibilmente capace possono essere ottenute accoppiando “spin assiale ad alta frequenza” o “vibrazione accelerata” con “vibrazioni ad alta frequenza di sistemi caricati elettricamente”.

In altre parole, se puoi a) creare un superconduttore a temperatura ambiente in grado di immagazzinare una quantità incredibilmente elevata di energia eb) ottenere il campo energetico creato da quel superconduttore che si muove a velocità incredibilmente elevate intorno o all’interno dell’astronave, puoi creare un vuoto di energia attorno ad esso che gli consente sostanzialmente di ignorare l’energia dell’aria o dell’acqua che lo circonda, rimuovendo così la propria inerzia e massa dall’equazione. Nella sua pubblicazione più recente, Pais descrive il velivolo subacqueo aerospaziale ibrido come un veicolo di forma approssimativamente conica che apparirebbe rotondo dalla parte anteriore o posteriore: “l’HAUC è di configurazione conica, con una sezione trasversale ellittica, simile nella geometria a un veicolo planante/dardo ipersonico .” È interessante notare che le descrizioni dell’imbarcazione in diverse pubblicazioni di Pais e persino il brevetto per ” Imbarcazione che utilizza un dispositivo di riduzione della massa inerziale ” includono spazio per un compartimento dell’equipaggio schermato da una gabbia di Faraday .

Poco dopo l’approvazione del brevetto per l’imbarcazione ibrida nel 2018, Pais ha presentato un altro documento correlato, ” Sistema superconduttore a temperatura ambiente per l’uso su un’imbarcazione sottomarina aerospaziale ibrida ” all’American Institute of Aeronautics and Astronautics SciTech Forum del 2019 a San Diego lo scorso gennaio . Nel documento, Pais scrive che “il raggiungimento della superconduttività a temperatura ambiente (RTSC) rappresenta una tecnologia altamente dirompente, capace di un cambiamento di paradigma totale nella scienza e nella tecnologia”, e aggiunge che il suo “valore militare e commerciale è considerevole”.

Le capacità descritte nel documento dovrebbero sicuramente suonare familiari a chiunque abbia seguito le storie sugli UFO della Marina negli ultimi anni:

 

È possibile immaginare un’imbarcazione ibrida aerospaziale-sottomarino (HAUC), che può funzionare come un’imbarcazione sommergibile in grado di raggiungere velocità subacquee estreme (assenza di attrito con la pelle d’acqua) e capacità stealth aeree/subacquee migliorate (dispersione non lineare di RF e sonar segnali). Questa imbarcazione ibrida si muoverebbe con grande facilità attraverso i mezzi aria/spazio/acqua, essendo racchiusa in una bolla/guaina vuoto/plasma, a causa degli effetti accoppiati della repulsione delle particelle aria/acqua indotta dal campo EM e della polarizzazione dell’energia del vuoto.

 

Detto questo, le circostanze non ortodosse che circondano l’approvazione di questo brevetto ci portano a chiederci perché il Chief Technology Officer della US Naval Aviation Enterprise, il dottor James Sheehy, abbia personalmente garantito la legittimità di questa tecnologia aerospaziale oltre rivoluzionaria nell’appello della Marina a l’USPTO. Sheehy ha assicurato all’esaminatore di brevetti responsabile di questa domanda che il metodo di propulsione aeronautica descritto nel brevetto è effettivamente possibile o sarà presto basato su esperimenti e test già condotti da NAWCAD. 

a domanda è stata inizialmente respinta dall’esaminatore di brevetti Philip Bonzell sulla base del fatto che “non esiste qualcosa come un ‘campo di energia EM repulsivo'” e che “quando si fa riferimento alle specifiche per accertare gli emettitori di microonde necessari in questo sistema si vede che per un campo elettromagnetico ad alta energia per polarizzare un vuoto quantistico come affermato ci vorrebbero 10^9 [T]eslas e 10^18 V/m.” È più o meno l’equivalente della forza magnetica generata dalla maggior parte delle magnetar e più elettricità di quella prodotta dai reattori nucleari. 

Ovviamente, l’esaminatore credeva che fosse impossibile con la tecnologia odierna creare la folle quantità di energia necessaria per generare il campo EM che avrebbe spinto questo velivolo nel modo descritto nella domanda di brevetto. Ciò che sarebbe necessario per generare tali quantità di energia è forse il superconduttore a temperatura ambiente potenzialmente rivoluzionario descritto in uno degli altri brevetti di Pais per il quale la Marina è elencata come cessionaria. 

I superconduttori sono materiali che possono condurre elettricità con resistenza zero, il che significa che le correnti elettriche che li attraversano non si degradano o si dissipano mai come fanno nei metalli, come il rame o l’argento.

I superconduttori creano anche i propri campi magnetici repulsivi quando posizionati vicino ai magneti, consentendo applicazioni come i treni Maglev levitanti che attualmente galleggiano ad alta velocità in Giappone e Cina. La maggior parte dei superconduttori oggi richiede temperature estremamente basse per funzionare, tuttavia, rendendoli poco pratici per la maggior parte degli usi al di fuori dei laboratori o applicazioni industriali su larga scala. I superconduttori a temperatura ambiente per anni sono stati una sorta di “Santo Graal” della scienza per gli ingegneri, perché, una volta realizzati, avrebbero aperto le porte a nuove incredibili forme di trasmissione e accumulo di energia, motori elettrici e dispositivi di levitazione magnetica.